Ieri sono stato a Fumettopoli, la fiera di fumetti che si tiene all'Hoter Executive di fronte alla Stazione Garibaldi di Milano. Anche se in vendita c'erano più gadget, capi d'abbigliamento goth, dvd e cd che non fumetti posso dire di aver passato un bel pomeriggio allo stand di Nicola Pesce Editore. Ringrazio i "vecchi" amici Liri Trevisanello, Andrea Longhi, Perissi, Andrea Vivaldo per la compagnia. Sono felice di aver incontrato alcuni grandi del fumetto come Paolo Ongaro e Aldo Di Gennaro, senza contare i nuovi talenti come Andrea Cavalletto e Rom (che di persona è anche una splendida fanciulla).
Peccato che il solito Carlo Recagno che mi aveva promesso di passare allo stand è arrivato solo quando ormai tutti se ne andavano. In ogni caso ho apprezzato lo stile grafico di Mirka Ruggeri e ha scambiato quattro chiacchere con Ongaro.
Già che sono qui, mi permetto di presentarvi due mangaka sarde, mie amiche che sono da poco arrivate nelle blogosfera, ossia le Dany & Dany http://danyanddany.blogspot.com/ che vantano già pubblicazioni in Germania e negli USA. Benvenute!
domenica 16 novembre 2008
martedì 4 novembre 2008



Sono andato anche allo stand di Nicola Pesce Editore che ha pubblicato il mio fumetto e finalmente ho conosciuto proprio The Boss Nicola Pesce e il grande Paolo Ongaro, uno degli ultimi gentleman del fumetto che presentava il volume di un suo classico lavoro Vir l'Immortale. C'erano anche Liri Trevisanello, gentilissima come sempre, e poi gli amici Andrea Vivaldo, Perissi, Andrea Longhi e Moz, ho ottenuto pure un disegno originale di Sebastiano Vilella.Allo stand dello studio Tomato Farm c'era invece Niccolò Storai, un giovane disegnatore pratese, che sono dicuro diventerà uno dei grandi del fumetto, assiema a Toppi, Maroto, Pratt e Jacovitti. Anche da lui ho ottenuto un disegno originale.Poi ho pranzato con la mia disegnatrice Mirka Ruggeri che ha disegnato su mie sceneggiature Vampire Blues e Gli Ultimi e i Primi.Fantastico lo stand del Vernacoliere, la storica rivista satirica di Livorno.
Un salto pure allo stand di Self-Comics, il sito di fumetti on line che purtroppo ora chiude i battenti, ma sono certo che autori come Luca Vanzella, Luca Genovese e Matteo Fenoglio (mio buon amico) faranno strada lo stesso.
Tamarrate d.o.c. quali il travestito/Nana e la Poison Evy in pose mignottesche. In totale ho speso 100 euro senza contare cibo, bevande e benzina
Iscriviti a:
Post (Atom)